La verniciatura a polvere è una tipologia di rivestimento che viene applicata su superfici metalliche a scopi decorativi o per proteggerle da agenti corrosivi.
Il processo di lavorazione inizia con il trattamento della superficie da verniciare, che viene pretrattata per evitare la formazione di bolle o screpolature e per garantire la massima presa del colore.
L’adesione della polvere al prodotto avviene mediante una pistola elettrostatica che ricopre l’oggetto da verniciare con polveri colorate a base di resine, per un risultato finale molto buono e una resistenza elevata agli agenti atmosferici.
L’oggetto trattato presenterà, alla fine, una superficie omogenea e senza imperfezioni, resistente alla corrosione e il tutto realizzato con materiali ecocompatibili che non hanno grossi impatti a livello ambientale.
La verniciatura a polvere a Padova e provincia è quindi una tecnica che utilizziamo molto sia su oggetti antichi che moderni, dal momento che otteniamo sempre ottimi risultati. Se desideri maggiori informazioni a riguardo contattaci senza impegno! Saremo lieti di mostrarti le nostre realizzazioni.